Lady Tabata la regina della notte di Barbara Delmastro Meoni (Golem, 2019) a cura di Elena Romanello

by

41JkFGwMS0L._SX352_BO1,204,203,200_Golem edizioni propone la testimonianza della vita insolita e interessante di Barbara Delmastro Meoni, in arte Lady Tabata, ex modella, protagonista della vita notturna a Torino e Sestriere, attivista sociale, fumettista, una personalità eclettica e tutta da scoprire.
Spesso si pensa che i mondi della moda e delle discoteche siano frivoli e corrotti, ma leggendo questa autobiografia, ironica e a tratti dissacrante, si scopre che non è così, soprattutto se come ha fatto l’autrice non si è mai rinunciato ad una propria etica e a portare avanti delle battaglie giuste, come quella di rendere i locali notturni luoghi puliti e sicuri, per i giovani e giovanissimi, soprattutto per quando devono tornare a casa.
Un libro per scoprire un personaggio di Torino, una ragazza e poi donna che ha scelto di fare una vita controcorrente fin da giovanissima, prendendo la responsabilità della sua vita, facendo i suoi errori, imparando da questi, avendo anche momenti neri per problemi di salute di cui parla tranquillamente e trovandosi in situazioni poco simpatiche, ma tirando avanti con grinta e sapendo costruire un suo mondo, trovare un suo equilibrio e proporre modelli e stili di vita.
Lady Tabata la regina della notte affronta tra le altre cose argomenti scomodi, come le molestie sessuali, che dopo lo scandalo di Metoo sono state a tratti anche un po’ sottovalutate, ricordando che certe situazioni non vanno mai accettate né tollerate né taciute. Ma trova anche il coraggio di parlare di un male oscuro che continua a colpire tante donne, spesso molto giovani, come l’anoressia, e che spesso fa parte di quei tabù su cui per molti bisognerebbe, in maniera colpevole, tacere, quando in realtà i disordini alimentari sono un problema reale e non un capriccio.
Un libro per conoscere un progetto di vita insolito, ma da cui si può anche provare a prendere qualcosa, con una prefazione divertita e partecipe di Piero Chiambretti e un’altra di Luca Abete.

Ex Top Model, Barbara Delmastro Meoni ha lavorato con i più grandi stilisti del mondo, viaggiando fin dall’età di 16 anni in tutta Europa e non solo. Nata a Torino  ha lasciato la carriera di modella all’apice del successo per dedicarsi alla sua passione per la musica e l’intrattenimento e per esprimere la sua innata creatività. Con Franco Becchio, suo marito da oltre vent’anni, inizia questo percorso con il Black Sun di San Sicario, primo locale che riesce a sviluppare. Da venti anni, con il nome d’arte di Lady Tabata, è proprietaria e animatrice di alcuni dei club più esclusivi d’Italia, i Tabata Club, da Porto Cervo a Sestriere, da Torino a Tonale fino a Le Vele di Alassio. Per conoscere tutte le sue attività visitare il suo sito ufficiale http://www.ladytabata.it

Provenienza: omaggio dell’editore che ringraziamo.

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: