Collaborazione con PETER’S TeaHouse

main-logoGentili lettori,

da oggi il nostro blog inizia a collaborare con PETER’S TeaHouse. Dire che sono felice è dire poco. E’ una bellissima occasione per parlare di qualcosa che amo almeno quanto i libri. Sorseggiare una tazza di tè mentre si legge i libri credo sia uno dei piaceri più belli e delicati della vita. E bere tè di qualità e tanto importante quanto leggere bei libri. Perciò siamo felici che l’azienda abbia creduto in noi e ci abbia investito, seppure virtualmente, della qualifica di ambasciatori del tè.

La prima PETER’S TeaHouse nasce a Bolzano nel 1994, oggi è presente su tutto il territorio nazionale non solo come negozi specializzati nella vendita del tè, ma è anche come Caffetterie, Tea Room, nell’area relax di Hotel e Centri benessere. E da oggi ha un posticino anche su Liberi di scrivere.

Come è nata l’idea di questa collaborazione? Scherzando sono anni che mi dico con tutto il caffè, il tè, le tisane che bevo mentre leggo dovrei avviare collaborazioni con le aziende che li producono. Ci scherzavo su ma non ho mai intrapreso i passi necessari per avviare queste collaborazioni. Leggendo il blog La sala da tè di una lettrice invece ho visto che si poteva fare davvero. Perciò eccomi qui.

L’azienda mi ha mandato 6 campioncini di tè diversi secondo le mie preferenze (io prediligo i tè neri più forti e corposi), e abbinerò un tè a un libro, e così recensirò sia il tè, che il libro, in tempi diversi, in post diversi, ma uniti da questo sottilissimo fil rouge, se l’iniziativa sarà apprezzata dai miei lettori, la continuo. Vediamo cosa nascerà da tutto ciò.

Sarà divertente recensire dei té, naturalmente lo farò a modo mio, con un po’ di storia, un po’ di curiosità, alcuni miei piccoli segreti per la preparazione del tè. Come molti dei miei lettori sono una vera consumatrice di tè, sinceramente appassionata di questa antichissima tradizione orientale. Li colleziono (come le saponette), li bevo, sia caldi che freddi, li uso per fare creme e dolci. Insomma unisco una mia passione a qualcosa che può divertire o essere utile anche a voi lettori. Fatemi sapere cosa ne pensate. Ci tengo.

Tag:

9 Risposte to “Collaborazione con PETER’S TeaHouse”

  1. Paroledipaola Says:

    Carinissima iniziativa🥀👍👍

  2. Davide Mana Says:

    Credo sia un’idea eccellente. Brava!

  3. Viviana Says:

    ottimoooooooooooooooooooooo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: