:: Ti ricordi Connor?, Eleonora Giacomelli, (Miraviglia, 2015) a cura di Micol Borzatta

by
9788889993743

Clicca sulla cover per l’acquisto

Eleonora è figlia di una famiglia agiata che hanno già programmato tutta la sua vita per farle ottenere una posizione agiata come credono che le spetti per evitare che la gente possa commentare e giudicare.

Eleonora però sogna altro. La sua più grande passione sono i Highland White Terrier e vorrebbe davvero averne uno. Un giorno riesce a comprarne uno. È giovane e ingenua e così si affida al negozio di animali vicino a casa sua. Purtroppo, come quasi sempre accede, il cucciolo muore quasi subito perché era un piccolo trasportato in pessime condizioni dall’Est.

I genitori di Eleonora le regalano subito un altro cucciolo. All’inizio lei non lo accetta, ma piuttosto che lasciarlo a casa dei suoi genitori dove non sarebbe considerato nel modo appropriato, decide di tenerlo con sé fino ad affezzionarsi.

Inizia a partecipare alle prime mostre dove scopre che dietro ci sono mostre truccate, che se non sei un allevatore non vieni considerato, che non viene giudicato effettivamente il cane, ma le invidie e le bustarelle.

Un romanzo denuncia autobiografico che vuole far conoscere a tutti gli appassionati del mondo cinofilo il dietro le quinte di un mondo che nasce per rispettare i cani e purtroppo è mutato in un mondo falso.

Un romanzo scritto con uno stile leggero e semplice per quanto riguarda il linguaggi, ma che trasmette tutte le tinte forti e i sacrifici che un’allevatrice seria, rispettosa e che ama davvero gli animali, come la nostra autrice, deve affrontare ogni giorno.

Un romanzo che insegna ad amare i cani per quello che sono e non perché le mode del momento determinano un qualche nuovo standard.

Eleonora Giacomelli è laureata in Economia e commercio e vive a Ferrara. Ben presto abbandona la strada tracciata dalla famiglia per dedicarsi ai West Highland White Terrier. Vince tutto quello che un’allevatrice può ottenere, a livello nazionale e internazionale e Best in Show; ha selezionato alcune delle linee di sangue tra le più importanti al mondo. Il suo allevamento “Ariostea”, a Ravalle, ha ottenuto una visibilità internazionale ancora oggi senza pari. “Ti ricordi Connor?” è il suo primo romanzo ed inaugura la collana “I miei amati cani” di Miraviglia Editore.

Source: ebook inviato dall’editore, ringraziamo Paola dell’Ufficio Stampa Miraviglia Editore.

Disclosure: questo post contiene affiliate link di Libreriauniversitaria.

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: