
Il testo di p. Gianluigi Pasquale racchiude le basi della teologia fondamentale, testo di riferimento dei corsi di teologia fondamentale tra rivelazione e tradizione. Consigliabile non solo agli studenti e ai docenti ma a chiunque si avvicina anche da autodidatta allo studio della teologia. Il linguaggio è semplice e immediato comprensibile da chiunque. Ha raggiunto nell’esposizione di questioni teologiche anche complesse un livello di tale trasparenza e immediatezza da lasciare nel lettore la sensazione di scoprire i tesori della rivelazione cristiana nel momento stesso della lettura.
Affinche poi l’intelligenza della Rivelazione diventi sempre più profonda, lo stesso Spirito Santo perfeziona la fede per mezzo dei suoi doni.
Gianluigi Pasquale (1967), è Dottore di Ricerca in Sacra Teologia (SThD, PUG) e Dottore di Ricerca in Filosofia (PhD, Università di Venezia). È stato Assistente Scientifico presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana (1999-2001), Preside (2001-2010) dello Studio Teologico affiliato «Laurentianum» di Venezia, dove è Docente stabile nella sede centrale di Venezia e in quella parallela di Milano. Dal 2001 è, inoltre, Professore Incaricato presso l’ISSR «San Lorenzo Giustiniani» dello «Studium Generale Marcianum» di Venezia e, dal 2007, Professore Incaricato di Cattedra nella Facoltà di Sacra Teologia della Pontificia Università Lateranense.
Source: libro inviato dall’autore, che ringraziamo.
Tag: Armando editore, Gianluigi Pasquale, Giulietta Iannone, Teologia fondamentale tra Rivelazione e tradizione
Lascia un commento