A Novegro il Festival del Fumetto a cura di Elena Romanello

by

COPERTINA-HOME-FDF-FEBBRAIO-2020

Il 1 e 2 febbraio si inaugura il nuovo anno di fiere dedicate al fumetto e alla cultura nerd con l’atteso Festival del Fumetto, ospitato presso il Parco Esposizioni di Novegro, vicino a Milano, nella sua edizione invernale.
Il Festival si snoda su oltre 20mila metri quadri, proponendo tutte le sfumature di mondi e immaginari che uniscono più generazioni, tra personaggi di ieri e di oggi e vari modi di narrare storie, tra fumetti, libri, film, serie TV, videogiochi e altro ancora. All’interno del Festival si potranno acquistare libri e fumetti nuovi o d’occasione, gadgets, giocattoli, action figures, cards, abbigliamento, cibo, oltre che conoscere illustratori, autori e case editrici.
Tra le novità di questa edizione un’area videogames con la realtà virtuale, un villaggio dedicato ai cosplayer, una sezione sull’horror in tutte le sue forme, vari stage e lezioni di fumetti, una sezione tutta sul Giappone ed eventi sul k pop, la musica dalla Corea del Sud alla conquista del mondo.
Nello specifico i padiglioni saranno organizzati in questo modo: in quello A cibo occidentale e orientale, da mangiare sul posto dopo aver girato per un po’ ma anche da portare a casa, nel padiglione B l’area sui giochi e quella su manga, anime e cultura ad essi collegati, con possibilità di scoprire o riscoprire quanto Giappone c’è nei suoi fumetti e cartoni animati. Il padiglione C presenta gli stand espositivi di librerie, fumetterie, editori, autori, l’area videogames, lo spazio della Scuola di Fumetto di Milano e le purikura, le cabine dal Giappone per farsi al momento foto buffe o kawaii.
Il padiglione D è tutto per i cosplayer, con stand, palco, guardaroba, mentre il padiglione E ospita il raduno nazionale dei fan di Harry Potter, l’amatissima saga fantastica sia letteraria che cinematografica, che ha fatto scoprire ai giovanissimi il piacere della lettura, con stand, cosplayer, eventi, conferenze in tema Hogwards, tutto a cura di Giratempo.web e della Lipu, che porta in fiera vari gufi da incontrare e conoscere.
Per il programma completo visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: