:: Fantasy Books a Cagliari, a cura di Elena Romanello

by

images

Sabato 29 e domenica 30 novembre Cagliari ospita la prima edizione di Books, festival della letteratura fantastica, inaugurando una nuova tradizione di eventi dedicati ad un genere amatissimo e valorizzando le eccellenze e gli appassionati di un territorio finora non attivo.
Il fantasy è oggi uno dei generi più amati, grazie e soprattutto anche alla letteratura, con fenomeni come la riscoperta di Tolkien, il successo di Harry Potter, la saga in tv e libro di Game of thrones e lo spazio dato in più al genere da varie case editrici, con l’emergere anche di autori e illustratori italiani.
Il festival, organizzato dall’associazione culturale Mondi sospesi, propone, nello spazio del Lazzaretto del capoluogo sardo, una serie di eventi, stand di case editrici, giochi di ruolo e autori e incontri, con un biglietto di ingresso di 5 euro.
Nel programma, un raduno potteriano per i fan letterari e cinematografici della saga che ha rilanciato il fantasy non solo in Italia, la presenza di autori come Aislinn con la saga di Angelize, Andrea Atzori che ha scritto la serie per ragazzi di Iskìda della terra di Nurak, Francesco Falconi che presenta le sue opere tra cui Muses, il blogger Eugenio Marica, il fumettista Massimo Spiga, Rafael Medina, debuttante con Rogo e Angela Ragusa, traduttrice di autori e autrici del calibro di Marion Zimmer Bradley e Terry Brooks. In programma anche vari altri eventi, tra cui la mostra dell’illustratore Luca Tarlazzi, autore delle copertine dei libri di George R. Martin nell’edizione italiana, workshop e dimostrazioni di giochi di ruolo.
Un evento a cui non resta che fare i migliori auguri, patrocinato tra gli altri dall’associazione Liberos, che vuole valorizzare l’incontro tra operatori culturali, non solo della Sardegna.
Il programma completo è disponibile nel sito ufficiale della manifestazione http://www.books.cagliari.it

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: