Lisa è una classica madre di famiglia che deve riuscire a far quadrare i conti a fine mese e per questo deve dividersi tra casa, lavoro, marito e figli. Nulla a che vedere con Kate e le altre madri delle compagne di scuola della figlia, ma nonostante tutto Kate sembra esserle amica, a tal punto che le rispettive figlie crescendo sono diventate migliori amiche.
Un giorno la figlia di Kate deve rimanere a dormire a casa di Lisa, ma a causa di un mal di stomaco della figlia il programma salta. Lisa dice ala figlia di avvisare l’amica così che possa tornare a casa, e lei le manda un SMS. Lisa però non ha tempo di controllare e si fida della figlia, ma la mattina dopo scoprono che la figlia di Kate non è mai tornata a casa.
Kate teme che la figlia oltre a esser stata rapita sia anche stata uccisa e Lisa continua a incolparsi per non essersi interessata di più.
Iniziano così le indagini per ritrovarla e i segreti che si sveleranno saranno sconvolgenti.
Un romanzo nato da un episodio reale che ha scioccato la scrittrice, madre di tre figli, tocca il difficile argomento della crescita dei figli quando la madre è piena di lavoro.
Purtroppo con la vita frenetica di oggi sempre più madri sono occupate con il lavoro e dedicano troppo poco tempo ai figli. Daly lo descrive, forse esagerando un po’ le cose, con uno stile molto intenso e profondo con descrizioni minuziose degli stati d’animo di Lisa.
Un romanzo che fa pensare e trasmette molti insegnamenti, scritto con stile travolgente e avvincente da non smettere di leggere.
Paula Daly vive a Cumbria, nel Regno Unito, dove ambienta tutti i suoi romanzi.
Sposata con tre figli ha scritto solo un altro romanzo L’amica pericolosa pubblicato da Longanesi nel 2015.
Da quando sei scomparsa era già stato pubblicato sempre da Longanesi nel 2014 e ora riproposto da Teadue.
Source: ebook inviato dall’editore, ringraziamo Barbara dell’Ufficio Stampa TEA.
Disclosure: questo post contiene affiliate link di Libreriauniversitaria.
Nota: disponibile dal 14 aprile. Subito prenotabile.
Tag: Micol Borzatta

12 aprile 2016 alle 13:48 |
L’ha ribloggato su Quattro chiacchiere in compagniae ha commentato:
Recensione pubblicata sul blog Liberi di Scrivere con cui collaboro