:: Blood magic, Tessa Gratton, (Piemme, 2012) a cura di Micol Borzatta

by

1578-Sovra.inddSiamo nel 1908, Philip incontra Josephine, una bambina speciale e decide di prenderla con sé. Per Josephine il cambiamento sembra essere noioso, sì sta imparando a leggere, a scrivere, a vivere nella società per bene, ma non sono solo questi i cambiamenti, Philip infatti è uno stregone del sangue e le insegnerà tutto riguardo alla magia, anche a come prolungare la vita in modo da poter vivere quasi per sempre.
Giorni d’oggi. Drusilla e Reese sono rimasti orfani, tutti dicono che il padre ha ucciso la loro madre e poi si è suicidato, ma loro continuano a non crederci e i sospetti aumentano quando scoprono il libro degli incantesimi di loro padre. Iniziando a studiare e indagare Drusilla si innamora di Nick, ma scopre anche che la madre di lui era legata in qualche modo al padre di lei ed entrambi sapevano usare la magia.
Quale mistero unisce le due famiglie e perché sembra che qualcuno li stia cercando e voglia far loro del male?
Un libro mozzafiato pieno di colpi di scena che tiene il lettore legato a sé in uno stato febbricitante che lo porta a voler arrivare alla fine il prima possibile per sapere come si svolgono i fatti.
I personaggi sono descritti talmente a fondo anche a livello psicologico ed emotivo che è facile instaurare un rapporto empatico con loro e considerarli come degli amici di vecchia data.
I sentimenti vissuti vengono provati in prima persona per tutta la lettura e riempiono il cuore del lettore avvolgendolo in un bozzolo di emozioni che lo isola dal mondo esterno coinvolgendolo ancora di più nelle avventure dei protagonisti.
La trama è ben sviluppata, anche se nelle prime pagine del libro non sembra, infatti fin dalla prima riga viene introdotto immediatamente l’argomento di fondo del libro dando l’impressione che manchi un’introduzione, ma continuando a leggere l’impressione svanisce subito e ci si trova trasportati immediatamente in un nuovo mondo pieno di sorprese.
Un ottimo paranormal-romance che consiglierei non solo alle teenagers ma anche a un target più adulto.

Tessa Gratton ha sempre voluto fin da bambina diventare una maga una paleontologa. Crescendo ha studiato poesia epica, inglese e tedesco. Dopo aver viaggiato molto ha deciso di vivere in Kansas. Blood Magic è il suo romanzo di esordio. Nel 2012 è uscito il seguito The blood keeper.

Tag:

Lascia un commento