:: Feltrinelli #SenzaFiltri

by

banner-filtri120bIl 30 ottobre nasce Zoom Filtri, una collana digitale curata da Sergio “Alan D.” Altieri, che la Giangiacomo Feltrinelli Editore dedica alla narrativa “di genere”: dalla fantascienza al fantasy, dall’horror al giallo, dal romance all’erotico. Otto titoli apriranno la collana tra cui Scroogled, dell’ autore di fantascienza canadese Cory Doctorow. (Io comunque vi consiglio di non perdervi  In un giorno di pioggia, di Raymond Chandler).
Ma non solo, sempre il 30 ottobre, dalle 00.01 alle 23.59, la casa editrice Feltrinelli apre eccezionalmente le porte agli aspiranti scrittori di genere con l’iniziativa #SenzaFiltri. Per 24 ore tutti coloro che conservano un romanzo nel cassetto potranno inviare i loro inediti alla casa editrice e avere l’opportunità di essere selezionati per una vera e propria pubblicazione digitale, curata dalla revisione alla comunicazione.

Poche e semplici le regole per essere presi in considerazione:

Il vostro testo va inviato all’indirizzo zoom.filtri@feltrinelli.it – casella attiva solo ed esclusivamente in quel lasso di tempo.
Il testo inoltre deve rispondere ai seguenti requisiti: deve essere un testo di genere giallo/thriller/noir, fantasy, fantascienza, horror, erotico o romantico; deve essere di minimo 30.000 battute e massimo 200.000, spazi inclusi; deve riportare in prima pagina o a piè di pagina nome, cognome ed e-mail dell’autore; non deve presentare errori grammaticali almeno nelle prime cinque pagine. La mail di accompagnamento dovrà includere: il genere di appartenenza del testo e un riassunto di circa 300 caratteri del testo.

Qualora il testo inviato mancasse di uno di questi requisiti, verrà scartato senza ulteriori notifiche. Tutti i testi che rispetteranno invece i requisiti sopracitati saranno esaminati dai loro editor e solo gli autori dei testi ritenuti interessanti riceveranno una valutazione.
Tutte le informazioni comunque le potrete trovare su: http://bit.ly/Senza-Filtri


Scopri di più da Liberi di scrivere

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento