:: Blacksad, la prima serie di fumetti internazionali in ebook in Italia per iPad e Kindle Fire (Rizzoli Lizard, 2012)

by

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un’antica civiltà. Non tanto per il disordine che regna sovrano, quanto, più probabilmente, perché mi ricorda le vestigia dell’essere civilizzato che sono stato un tempo. (John Blacksad)

Sono finalmente disponibili i quattro ebook a colori della serie a fumetti Blacksad in multiformato.
Rizzoli Lizard lancia in Italia la prima serie completa digitale di un fumetto di livello internazionale. Per la prima volta sono disponibili gli ebook a colori delle avventure di Blacksad, il fumetto francese che ha venduto oltre un milione di copie nel mondo.
A dodici anni di distanza dalla pubblicazione del primo albo, le quattro avventure di Blacksad approdano quindi finalmente in ebook: il fumetto hardboiled francese sarà disponibile in tre formati: ePub Fixed Layout ottimizzato per iPad, KF8 per Kindle Fire e Pdf per gli e-reader a colori.
I quattro titoli della serie – Da qualche parte tra le onde, Artic Nation, Anima rossa e L’inferno e il silenzio – sono in vendita, a  partire da oggi a €4,99 cad., sui principali store online.
Rizzoli Lizard pubblica anche un quinto volume, Blacksad – La serie, la guida introduttiva per scoprire il protagonista e le singole avventure, scaricabile gratuitamente su https://itunes.apple.com/it/book/blacksad-la-serie/id565989013?mt=11

Nata dalla penna di Juan Dìaz Canales e dai disegni di Juanjo Guarnido, Blacksad è una serie a fumetti hardboiled ambientata nella New York degli anni Cinquanta. Protagonista è John Blacksad, un roccioso e disincantato gatto nero in trench alla Bogart che di professione fa il detective privato. Blacksad vede i suoi albori nel 2000, anno in cui viene pubblicato il primo albo – Da qualche parte tra le ombre – in Francia dall’editore Dargaud. Il fumetto rappresenta l’esordio dei due autori nel mondo della letteratura illustrata e registra immediatamente un formidabile successo di pubblico grazie alla trama semplice e, allo stesso tempo, avvincente, ma soprattutto per merito dell’impatto visivo dell’opera.
Impatto che il passaggio in digitale ha solo valorizzato grazie a immagini brillanti e di alta qualità. La versione di Blacksad in KF8, realizzata con Panel Magnification, la nuova tecnologia che permette di valorizzare al massimo l’esperienza di lettura sui Kindle delle vignette, effettuando ingrandimenti e zoomate delle singole tavole disegnate, garantisce una facile fruizione che consente di apprezzare al massimo la qualità dell’ebook su qualunque schermo.

Una Risposta to “:: Blacksad, la prima serie di fumetti internazionali in ebook in Italia per iPad e Kindle Fire (Rizzoli Lizard, 2012)”

  1. hvac,blog Says:

    I have read so many content on the topic of the blogger lovers except this piece of writing is in fact a good paragraph, keep it up.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: