E’ da pochi giorni uscito per Mondadori il nuovo romanzo di Claudia Salvatori, che questa volta ci porta nell’Antico Egitto per narrarci la storia di Akhenaton e Nefertiti.
Dalla quarta di copertina:
Due anime ribelli. Due spiriti affini. Due sovrani in lotta contro le convenzioni del loro tempo.
Akhenaton, giovane uomo dotato di una curiosità insaziabile, sacerdote iniziato agli antichi misteri, bellissimo e carismatico, alla morte del fratello si prepara a succedere al trono d’Egitto, a diventare Faraone. Eppure il suo cuore è tutto per una ragazza sconosciuta…
La giovane misteriosa si chiama Nefertiti, è nata dalla relazione di un nobile egiziano con una straniera e ha il cuore rosso di collera per il fatto di essere continuamente derisa dalla matrigna e dalla sorella, che nella loro apparente dolcezza nascondono veleni e lame taglienti. Alla disperata ricerca di libertà, Nefertiti si rifugia in una taverna dove incontra il giovane principe in incognito e viene immediatamente rapita dal suo fascino magnetico.
Tra loro si scatena subito un’attrazione incontenibile: Akhenaton è talmente inebriato dall’essenza di quella donna, semplice e selvaggia, che la sceglie come sua sposa.
Insieme sperimenteranno una profonda intesa spirituale ed erotica, incarneranno il Sole e la Luna, i loro abbracci somiglieranno a quelli di serpenti che si stringono e scivolano l’uno sull’altro con lentezza conturbante, con una voluttà profonda e divina.
Claudia Salvatori è scrittrice, sceneggiatrice di fumetti e di cinema, consulente editoriale.
Suoi racconti sono usciti su numerose antologie e riviste. Ha pubblicato nei Gialli Mondadori Più tardi da Amelia (premio Tedeschi 1985), Columbus Day, Mistero a Castel Rundegg; presso Marco Tropea Editore Schiavo e padrona (da cui è stato tratto il film con Rocco Siffredi Amorestremo), Superman non muore mai, La canzone di Iolanda e Sublime anima di donna (premio Scerbanenco 2001); presso Alacràn Il sorriso di Anthony Perkins e La donna senza testa. Con Mondadori scrive, per “Segretissimo”, la serie Walkiria nera; sempre presso lo stesso editore sono usciti Ildegarda, badessa visionaria esorcista e, nella saga Il romanzo di Roma Il mago e l’imperatrice e Il sole invincibile. Nel 2010 ha lavorato per la Dino de Laurentiis Company. kveldsalvatori.blogspot.it
4 luglio 2013 alle 14:06 |
oh… sembra molto interessante! 🙂
http://www.wolfghost.com
4 luglio 2013 alle 16:41 |
Sempre piaciuto l’Antico Egitto, qui a Torino abbiamo uno dei più importanti musei al mondo. Questa è la storia di Akhenaton e Nefertiti. Un romazo storico, erotico, molto particolare, nello stile della Salvatori, come preannuncia il lancio di stampa. Davvero molto interessante 😀
5 luglio 2013 alle 11:59 |
Oh, sì, so della tendenza molto esoterica di Torino 🙂 Recentemente tra l’altro ho pubblicato un post sul “vostro” Gustavo Rol 🙂
5 luglio 2013 alle 18:21 |
Interessante, Rol a Torino era un tipo molto conosciuto, poi Torino è una città ricca di posti curiosi, dove si dice si accentrino le energie, io non credo molto a queste cose esoteriche, ma fa parte del folclore urbano.