:: Segnalazione de Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni (Mondadori, 2012)

by

E’ con grande piacere che segnalo ai lettori di Liberidiscrivere l’uscita, prevista per il 30 aprile, del nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni Il metodo del coccodrillo. Per le avventure del commissario Ricciardi bisognerà ancora aspettare perchè questo libro vede come protagonista un nuovo personaggio: l’ispettore Giuseppe Lojacono. Napoli sarà sempre al centro della scena, ma sarà una Napoli contemporanea e insolita. Fino al 30 aprile ho promesso di non dire di più.

Il libro: Tre ragazzi vengono trovati morti in tre diversi quartieri di Napoli, uccisi dalla stessa arma. Solo il commissario Lojacono, trasferito per punizione dalla Sicilia, sembra comprendere la chiave del mistero: un fazzoletto intriso di lacrime che il killer lascia dietro di sé. Il commissario solitario e il “Coccodrillo” si fronteggiano come in uno specchio, in una caccia spietata che ha i toni cupi dei grandi noir americani.

L’autore: Maurizio de Giovanni è nato nel 1958 a Napoli, dove vive e lavora. Creatore del personaggio del commissario Ricciardi ha pubblicato per Fandango nel 2007 Il senso del dolore. L’inverno del commissario Ricciardi, nel 2008 La condanna del sangue. La primavera del commissario Ricciardrdi, nel 2009 Il posto di ognuno. L’estate del commissario Ricciardi, e nel 2010 I giorno dei morti. L’autunno del commissario Ricciardi. Nel 2011 è passato ad Einaudi e ha pubblicato Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi. Il metodo del coccodrillo uscirà per Mondadori.

Lascia un commento