:: Segnalazione di Sandman Slim. La stanza delle tredici porte di Richard Kadrey

by

sandman_slim_kadrey_fanucci.jpgE' un azzardo, il paranormal fantasy non rientra tra le mie letture abituali, ma questa volta sono davvero incuriosita. Sandman Slim. La stanza delle tredici porte è un thriller che miscela noir, azione e fantasy e non ostante la trama parli di vampiri, demoni e amenità varie sembra che l'autore abbia giocato con i generi unendo il classico hardboiled e noir a forti dosi di umorismo e a una base fantasy ma solo di sfondo giurano i bene informati. Il libro è ormai nelle mie mani quindi ci scapperà una recensione siete avvisati. Esce per Fanucci il 14 luglio.  

La trama Dopo undici anni passati all’inferno a uccidere mostri per conto di Azazel, uno dei generali di Lucifero, James Stark fugge e torna sulla Terra, a Los Angeles, per vendicare l’uccisione dell’amata Alice da parte dei suoi ex compagni del circolo di magia, il cui capo è Mason Faim, un uomo dai poteri magici straordinari. Stark è deciso a trovare Mason e i compagni e a eliminarli tutti, e per fortuna ha degli amici ad aiutarlo: Allegra, una ragazza che lavora al videonoleggio di proprietà di Kasabia; Vidocq, un alchimista ultracentenario che veste i panni del saggio; e Kinski, un medico in grado di curare attraverso la magia. Grazie al possesso di una chiave che ha rubato ad Azazel e che porta nel petto, Stark ha accesso alla Stanza delle tredici porte, dalla quale è possibile andare in qualunque luogo dell’universo. Stark ha già aperto tutte le porte tranne la tredicesima. Alla fine, con l’aiuto del Golden Vigil — un antico ordine dedito a proteggere il mondo –, della Sicurezza nazionale e di Candy, l’infermiera vampira di Kinski, riesce a uccidere numerosi amici di Mason Faim, e infine trova anche lui e il suo braccio destro, e riserva loro una vendetta lucida e spietata.

L'autore Richard Kadrey è uno scrittore freelance che vive a San Francisco. Nel corso della sua carriera ha scritto numerosi racconti e cinque romanzi. Si è occupato di arte, cultura e tecnologia per numerosi siti e riviste, tra cui Wired, The San Francisco Chronicle e Discovery Online. Ama la fotografia e si definisce un artista digitale.

Lascia un commento