:: E per Natale regalate un libro – 2020 🎄

by

Il 2020 è un anno speciale, nel bene e purtroppo anche nel male, e anche Natale sarà un Natale speciale, si festeggia una nascita nel cuore dell’inverno, e ci si scambia doni per testimoniare il bene che vogliamo alle persone che ci sono vicine. E uno scambio, un aprire pacchetti, un mi sono ricordato di te. Ecco credo che anche tutto ciò abbia una connotazione spirituale, non è l’oggetto in sè importante ma è il simbolo di qualcosa di più grande. Lo sapete io regalo libri, non avendo molti soldi è un tipo di regalo economico e che dà gioia. Al più se non piace, è facile da regalare a qualcun’altro. E la cosa divertente è scegliere il libro giusto, che pensiamo sia adatto a chi lo riceve. Non si donano mai libri a caso. A volte ci si sbaglia, può succedere ma se così non è, è ancora più bello. Per questo ho scelto quest’anno speciale di segnalarvi alcuni libri indicandovi chi per me sarebbero i destinatari ideali. Sono tre libri molto speciali. E’ un gioco, prendetelo per quello che è.

Il primo libro che vi consiglio è di Wilfried N’Sondé: Un oceano, due mari, tre continenti edito da 66thand2nd e tradotto da Stefania Buonamassa. E’ un libro bellissimo, adatto a una perosna curiosa, intelligente e che ama viaggiare con la fantasia e non solo. Musicista e romanziere, Wilfried N’Sondé è nato a Brazzaville nel 1968. Emigrato in Francia all’età di cinque anni, ha vissuto a lungo a Berlino. Oggi risiede a Parigi. Vincitore del prix des Cinq continents de la Francophonie e del prix Senghor con Il morso del leopardo (Morellini, 2009), si è aggiudicato con Un oceano, due mari, tre continenti il prix Ahmadou Kourouma nel 2018.

Il secondo libro è un libro per “ragazze” di tutte le età. Si intitola Il mondo di Lucrezia, edito da Gallucci e tradotto dal francese da Emanuelle Caillat. L’autrice dei testi è Anne Goscinny, la figlia del papà di Asterix, e i disegni sono di Catel. E’ un libro colorato, spiritoso, pieno di verve e allegria. Per una ragazza, una figlia, una nipote, un’amica con un cuore d’oro e tanti amici.

Il terzo libro è L’ultima notte di Maria di Nazaret di Natale Benazzi, San Paolo Edizioni, un libro spirituale e nello stesso tempo capace di fare un’indagine attenta dei vari Vangeli apocrifi che raccontano la vita minima dei personaggi evangelici. Per chi vuole nuove prospettive, è in cerca di risposte, e ama l’inatteso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: