:: Sosteniamo la ricerca scientifica sul tumore cerebrale

Gentili lettori,

scopro tramite un mio lettore che ha fatto un acqusito dai miei link su Libreria Universitaria, che è in corso una campagna di sostegno alla Associazione Luca Ometto, per la ricerca scientifica sul tumore cerebrale. Invito perciò a donare anche solo uno o due euro. Io l’ho fatto.

Grazie per l’attenzione.

associazioneometto_iovWebster sostiene l’Associazione Luca Ometto nel finanziare il progetto scientifico REGOMA dello IOV (Istituto Oncologico Veneto) per lo sviluppo della ricerca scientifica sul glioblastoma, il più diffuso tumore primario del cervello.
È possibile contribuire con un importo a scelta per ogni ordine effettuato: sarà sufficiente aggiungere anche un solo euro nella pagina di conferma dell’ordine.
L’intero ricavato sarà devoluto, tramite l’Associazione Luca Ometto ONLUS, allo IOV – Istituto Oncologico Veneto con l’obiettivo di finanziare il Progetto REGOMA.

Il progetto REGOMA è l’unico studio al mondo che mira a valutare l’efficacia nel trattamento del glioblastoma di un nuovo farmaco chiamato Regorafenib. Numerosi progetti di ricerca di laboratorio vengono sviluppati con lo scopo di analizzare e ricercare le mutazioni proteiche e genetiche che possano predire l’efficacia di questo trattamento. Questo farmaco agisce colpendo le mutazioni genetiche che sono alla base dello sviluppo del glioblastoma; gli studi di laboratorio hanno già dimostrato come tale farmaco possa ridurre notevolmente le dimensioni del tumore e quindi possa essere efficace anche nel trattamento del glioblastoma nell’uomo.
L’Istituto Oncologico Veneto (IOV) è un ospedale di alta specializzazione e centro di ricerca sanitaria destinato in maniera specifica alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori e alla ricerca sul cancro. I responsabili del progetto sono la Dott.ssa Vittorina Zagonel (Direttore Dipartimento di Oncologia Clinica e Sperimentale) e il Dott. Giuseppe Lombardi (Dirigente Oncologia Medica)

L’Associazione Luca Ometto ONLUS nasce dalla volontà di Luca di fare ricerca su un tumore cerebrale sempre più diffuso, che colpisce molti giovani nel mondo, come lui. Per trovare una cura e vivere ancora.

Come fare? Basta compilare la casella “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” della tua dichiarazione dei redditi, firmando e indicando il codice fiscale 92283730288.

Se vuoi dare un contributo libero alla ricerca, clicca qui: DONAZIONE LIBERA per LUCA su Paypal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: